logo

Chi siamo

Pizzeria dal Presidente, da oltre mezzo secolo la Pizzeria Dal Presidente porta in tavola bontà e qualità servendo la vera pizza napoletana , preparata secondo i dettami dell’ antica tradizione gastronomica partenopea .

La Nostra forza si basa sull ‘attenta selezione delle materie prime utilizzate e la lievitazione della pasta, ma l’ ingrediente più importante è la passione per il nostro lavoro, un elemento imprescindibile che ci spinge a dare sempre il massimo per soddisfare la nostra numerosa clientela.

Nella nostra pizza troverete i colori e i profumi e i sapori genuini della tradizione napoletana

Il sapore unico e autentico della vera pizza napoletana

Alla Pizzeria dal Presidente nel centro storico di Napoli , la regina incontrasta delle pizze, resta la superba Margherita, perfetta nella sua semplicità, seguita dalla famosa pizza fritta firmata Dal Presidente insignita da numerosi premi.

Ma nel menù la scelta è vasta e sono molte le pizzepresenti declinate in tanti gusti e tutte personalizzabili dal Maestro pizzaiolo Gennaro Russo, virtuso dell’ arte bianca , campione di Las Vegas Pizza Show. Fra tante specialità, una in particolare  sorprende sia per la sua forma originale, ha un buco al  centro! sia per  gusto e varietà di sapori.

Nata dalla cretività del proprietario Massimiliano di Caprio alla ricerca di prodotti di qualità con sempre maggiore determinazione e perfezionata dall ‘esperienza del Maestro pizzaiolo, si presenta come una ciambella gustosa e colorata dal profumo intenso capace di risvegliare le papille gustative più assopite.

Ma se l’ impasto cambia nella forma non muta nella sostanza perchè è sempre quello garantito, tanto buono quanto segreto del maestro Maccarone.
Il condimento è una magistrale scelta di prodotti che creano un armonia di  sapori capaci di distinguersi l’ uno dall’ altro senza entrare in competizione.

 

Si alternano sapori delicati come la  mozzarella campana con i  pomodorini del Piennolo del Vesuvio DOP, uno  dei prodotti più antichi dell’agricoltura partenopei , a sapori più decisi come la ricotta fresca farcita di tocchetti di salame piccante, proseguendo si incontra l ‘immancabile salsiccia  e friarielli in compagnia di un altro must della cucina partenopea come le deliziose melanzane fritte a tocchetti . In queta mirabilia di sapori  e profumi c’ e ancora un po’ di posto, quest’ultimo   dedicato puntalmente a prodotti di stagione che si alternano durante l’anno.

Il Famoso buco al centro , che rende la pizza a mò di ciambella tanto originale, ma  non è un semplice spazio da lasciare vuoto,al contrario è il  posto d’ onore per una morbida  pallina di mozzarella di bufala campana Dop che rappresenta la punta di diamante del Made in Italy alimentare, delicatamente avvolta in una profumata fetta di prosciutto San Daniele stagionato . Distesa su un letto di rucola fresca e croccrante,  condita  con il classico doppio giro di olio extra vergine d ‘oliva Dop e le immancabili foglioline di basilico.

Una pizza davvero di effetto che rappresenta  la perfetta sintesi tra fantasia, gusto e armonia, e se solo leggendo vi è venuta voglia di provare questa  ricetta  creativa dal  gusto accattivante ed originale, insignita dall ‘omonimo nome della pizzeria, potrete gustarla recandovi  semplicemente alla Pizzeria Dal Presidente!